DIETRO LE QUINTE
----------------------

La Slowwstory di Christiane
Dietro le quinte di Sloww c'è Christiane Mounga, ex-architetto e modelmaker, specializzata nella progettazione di interni e la fabbricazione di plastici architettonici (modellini), originaria del Camerun.
Dopo l'università l'inserimento nel mondo del lavoro non è stato facile per Christiane.
Pertanto lavora e anche tanto, tra studi tecnici e aziende specializzate in arredamento d'interni. E' proprio durante una pessima esperienza coronata da maltrattamenti e violenze di natura psicologica nei suoi confronti in una di queste aziende, che sta per arrivare il cambiamento per Christiane, distrutta fisicamente, emotivamente e psicologicamente.
Christiane ha preso del tempo per guarire e curare le sue ferite! Le attività manuali "della nonna" che l'hanno sempre accompagnata da quando è piccola e soprattutto aiutata a concentrarsi su se stessa, le sono state di grande aiuto per superare lo stress e le ansie residui di quell'incubo, e cosa fondamentale a riguadagnare fiducia e autostima nella propria persona!
Oggi Christiane è l'ideatrice del progetto Accademia dei Piccoli Talenti a Marigliano (Na), un originalissimo doposcuola artistico che accoglie tutti i bambini della zona, che amano esprimersi con la creatività.
Qui nel quadro del progetto "SLOWW", che nasce in parte dalle richieste di mamme di alunni dell'Accademia desiderose di rilassarsi e sfogare la loro creatività, Christiane veste i panni dell'art trainer per offrire a donne e ragazze super impegnate l'opportunità di fare una pausa dal mondo frenetico e ritrovare la bambina spensierata, creativa e libera che sono state, attraverso attività artistiche manuali, divertenti e rilassanti come la pittura creativa, il ricamo a mano, la tessitura, i ferri (uncinetto e maglia) e il macramè.
In poche parole il progetto Sloww nasce nello scopo di restituire alla Donna moderna il tempo di godersi la calma creare, ritrovare la bambina che era, eliminare stress e ansie (rilassarsi), nonché accrescere la fiducia nelle sue capacità e l'autostima, e perché no anche fare nuove conoscenze e allargare i propri orizzonti culturali ed intellettuali.